Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 16:38

Scavi in diretta per i visitatori di Parco Fiumi

L’assessore al turismo Baruffa informa che sarà possibile assistere alle operazioni degli archeologi. "Pensiamo di inserire anche un racconto guidato"



VOLTERRA — Assistere agli scavi in diretta. E’ la possibilità per i visitatori del Parco Fiumi grazie all’apertura della seconda entrata. "E’ un’idea che ho proposto alla Soprintendenza - spiega l’assessore al turismo del comune di Volterra Gianni Baruffa - per poter dare la possibilità ai visitatori di seguire gli scavi in diretta. In queste settimane sia l'acropoli che la cisterna sono rimasti aperti per consentire le visite. Nonostante il piccolo disagio le persone seguivano le indicazioni verso l'altro accesso".

"Tante sono state le polemiche strumentali su questa chiusura necessaria per l'importante ritrovamento fatto - prosegue Baruffa - Abbiamo seguito minuto per minuto gli scavi, sapevamo della scoperta in tempo reale e questo ha comportato un rallentamento dei lavori. Già da oggi l'entrata è praticabile e soprattutto questa diventerà un’opportunità in più per il turista".

"Stiamo valutando anche di introdurre la possibilità di assistere al racconto guidato degli archeologi che spiegheranno cosa è stato trovato e come verranno effettuati i lavori. La nostra Volterra archeologica ci regala ancora una volta un’esperienza magica per scoprire la sua eccezionale bellezza".

"Ringrazio per la collaborazione la dottoressa Sorge della Soprintendenza, Cristiano Ciolli funzionario dell'ufficio tecnico e Asa per aver trovato insieme a tutti un’altra soluzione percorribile per fare dei lavori urgenti sull'acquedotto e non più rimandabili" conclude l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità