Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 16:20

Volterra scelta come set di un film polacco

In questi giorni sono in corso sopralluoghi e richieste di autorizzazioni. La produzione cinematografica dovrebbe iniziare a girare a fine marzo



VOLTERRA — Nuovo film tra i vicoli e le piazze della città etrusca. A girarlo, a fine marzo, sarà una produzione polacca che in questi giorni sta effettuando sopralluoghi e espletando le autorizzazioni necessarie.

"Un'opportunità importante sul nostro territorio che testimonia, assieme al film giapponese, che I Medici non è stata una meteora e che Volterra può coltivare una vocazione cinematografica – ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, ma anche che la Film Commission volterrana sta facendo un ottimo lavoro».

La Volterra Film Commission è stata contattata dalla Valdelsa Film, un’associazione con a capo Vittoria Panichi che è stata delegata direttamente dalla produzione polacca No Sugar Films. "Sono molto soddisfatto di questa scelta – ha aggiunto l’assessore al turismo Gianni Baruffa -, abbiamo selezionato il progetto migliore presentato fino ad oggi, mantenendo così un ottimo livello di produzioni che chiedono di girare in città. Già un anno e mezzo fa la Toscana Film Commission ci informava di questo progetto; abbiamo aspettato fino all'ultimo e ci speravamo, abbiamo avuto contatti diretti nei mesi passati con la produzione e tutto faceva pensare che sarebbe andata bene. Poi all'ultimo incontro avuto a Firenze qualche settimana fa, ormai era cosa fatta. La produzione aveva scelto Volterra. Ci siamo messi subito a disposizione della Valdelsa Film per collaborare fattivamente al progetto dando piena disponibilità – ha spiegato l’assessore -. Un film importante, una bella storia ambientata ai giorni nostri tra l'altro con due attori molto conosciuti dal pubblico italiano, ma di cui per adesso non possiamo svelare i nomi. Volterra si prepara quindi ad un set di tutto rispetto come la Toscana Film Commision vuole. Le riprese dovrebbero iniziare il 26 di marzo e andranno avanti per alcune settimane. Il disagio sarà minimo e chiediamo la collaborazione di tutti per far sì che Volterra dimostri ancora una volta di essere all'altezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno