Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 29 marzo 2019 ore 15:23

Scuola e impianti sportivi riscaldati con la legna

La Regione sosterrà il project financing proposto da un privato al Comune per l'efficientamento energetico di alcuni edifici pubblici



VOLTERRA — "Il Comune di Volterra - hanno fatto sapere da Palazzo dei Priori - è risultato tra i vincitori del bando emanato dalla Regione Toscana a marzo 2018 per i contributi in conto capitale alle Province, ai Comuni e alle Unioni di Comuni finalizzati a promuovere l’utilizzo di biomasse di origine forestale per produrre energia termica".

"Abbiamo vinto un altro bando per l'efficienza energetica e la sostenibilità ambientale – ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, che ci permetterà di dare corpo e concretezza ad alcuni degli obiettivi declinati nel Patto dei Sindaci. Un altro investimento strategico sulla scuola materna ed elementare di Villamagna, ma anche sugli impianti sportivi, come quello del Chiarugi e la Piscina Comunale". 

Il progetto è nato dalla proposta avanzata dall'azienda Erre Energie Srl e accolta dalla giunta comunale, nello specifico un project financing (intervento misto pubblico-privato) che porterà all’installazione di impianti di riscaldamento a biomassa di legno vergine cippato per la piscina comunale, le scuole materna ed elementare di Villamagna e il campo sportivo Chiarugi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno