Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 16:30

Scuola Saline, lavori al via nel 2018

Confermato il finanziamento regionale all'opera e consegnati i lavori per il nuovo asilo in bioedilizia



VOLTERRA — La Regione ha confermato il finanziamento di 560mila euro per la nuova scuola di Saline, il Comune metterà il resto grazie all'accensione di un mutuo e i lavori partiranno nel 2018. Lo ha annunciato il sindaco Marco Buselli che spiega come "l'impegno che avevamo preso sugli edifici scolastici, per Volterra, Villamagna e Saline di Volterra, sarà rispettato in pieno. Dopo l'intervento importante sulla stabilità del fabbricato e la sua ristrutturazione a Villamagna, abbiamo appena consegnato i lavori per il nuovo asilo in bioedilizia a Volterra che diverrà un riferimento importante per la comunità. Adesso possiamo finalmente completare il quadro, agendo sia a livello urbanistico che a livello realizzativo a Saline di Volterra".

L'analisi fatta sui fabbricati aveva infatti evidenziato le maggiori criticità proprio nelle due frazioni, oltre agli evidenti problemi di allagamento dell'attuale plesso a Saline di Volterra, superati solo con soluzioni logistiche provvisorie come l'abbandono del piano inferiore. Il complesso dove c'erano le scuole medie diverrà così il nuovo polo scolastico della frazione a Saline di Volterra, mentre sono benvenuti i contributi di idee da parte dei cittadini riguardo all'utilizzo futuro dell'attuale sede, posta nel cuore del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno