Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 16:38

Scuole superiori aperte per l'orientamento

Un incontro al Carducci: immagine di repertorio

Per gli Open Days il liceo Carducci aprirà le sue due sedi: insegnanti, studenti e personale ATA illustreranno le attività e l’offerta formativa



VOLTERRA — Tre appuntamenti per far conoscere l’offerta formativa degli istituti superiori di Volterra. Sono gli “Open Days” in programma a partire da sabato 19 dicembre con orario 15 alle 19. L’iniziativa verrà replicata il 16 e il 23 gennaio e il 6 febbraio.

L’istituto “G. Carducci” in tutte queste occasioni aprirà le sue due sedi in via Trento e Trieste 26 per i licei classico, scientifico e delle scienze umane; e, nella sede storica dell’Istituto Statale d’Arte in Borgo Santo Stefano 151 per il liceo artistico

Durante gli Open Days docenti, studenti e personale ATA accoglieranno i visitatori e saranno a disposizione per presentare gli ambienti e le attività, per rispondere alle domande e per parlare della loro esperienza, in modo da aiutare i ragazzi e le loro famiglie a fare una scelta consapevole in un momento tanto importante per la loro vita. 

L’obiettivo dell’Istituto “Carducci” è presentare nel modo più semplice e nello stesso tempo ampio e concreto l’offerta formativa dei quattro indirizzi, che mira a formare nei diversi ambiti persone competenti e creative, il più possibile in grado di rispondere ad esigenze sempre nuove. 

Per rendere più chiara e più efficace possibile la visita, all’interno della sede di Viale Trento e Trieste colori diversi guideranno in direzione degli ambienti dedicati ai singoli indirizzi; vi saranno spazi dedicati alle materie comuni e a progetti specifici e spazi per la presentazione del POF e della scuola nel suo complesso, oltre alla possibilità di poter partecipare a veri e propri laboratori in modo da poter valutare la qualità delle proposte progettuali, sia quelle comuni che quelle specifiche dei vari ambiti disciplinari.

E’ inoltre possibile visitare la scuola tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13, previo avviso telefonico (tel. 0588 86055). Maggiori informazioni sul sito dell’Istituto all’indirizzo www.iiscarducci.gov.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno