Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Politica sabato 18 novembre 2023 ore 10:04

Si dimette l'assessore ai lavori pubblici

Roberto Castiglia
Roberto Castiglia

La decisione di Roberto Castiglia, che lascia anche la carica di consigliere comunale nella lista di maggioranza Fare Volterra



VOLTERRA — Si dimette l'assessore ai lavori pubblici. Roberto Castiglia, per mezzo del suo profilo Facebook, ha annunciato la sua decisione pubblicando una comunicazione trasmessa al sindaco Santi e ai componenti della giunta comunale, in cui parla del "Progressivo sgretolarsi della originaria visione della Lista Fare Volterra" e comunica anche le dimissioni dalla carica di consigliere dalla stessa lista di maggioranza.

Castiglia motiva quindi la sua decisione per "Diversità di vedute, posizioni e scelte emerse da tempo nelle riunioni di Giunta", che lo stesso ormai ex assessore definisce "insuperabili".

Castiglia si rivolge quindi al sindaco: "Le sono grato  - scrive l'ex assessore- per avermi affidato questo incarico di responsabilità che è stato un grande onore ricoprire e che ho cercato di svolgere con il massimo impegno. Tornerò a svolgere i miei studi e ricerche sul territorio volterrano e della Val di Cecina come sulla Città di Volterra, peraltro mai interrotti, restando a disposizione della Collettività per ogni iniziativa che potesse vedere come significativo il mio contributo".

A Roberto Castiglia erano state affidate le deleghe per Governo del territorio, lavori pubblici, mobilità e trasporto pubblico locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno