Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 17:15

Le sedie in piazza dei Priori fanno discutere

Le sedie in piazza dei Priori (foto da Fb)
Le sedie in piazza dei Priori (foto da Fb)

Sono quelle del cinema sotto le stelle che, nel caso di film per due sere consecutive, venivano lasciate in piazza. Retromarcia del consorzio



VOLTERRA — Una polemica montata sui social e di cui si è discusso anche nei bar, una polemica estiva. E' quella che riguarda le sedie dell'arena estiva del cinema sotto le stelle.

Il cinema sotto le stelle, autofinanziato in gran parte dai cittadini e che sta avendo un ottimo riscontro di pubblico, viene fatto in piazza dei Priori. 

Gli spettacoli non sono in programma tutte le sere, ma capita spesso che per due giorni ci siano film. In questi casi gli organizzatori dell'evento, quelli del Consorzio turistico, hanno preferito lasciare le sedie, più di cento, sulla piazza tutta la notte, fino alla sera dopo.

Questo fatto ha fatto storcere il naso a qualche commerciante e la polemica è stata sostenuta anche dal consigliere comunale di opposizione Paolo Moschi. Ci sono stati post con foto e commenti, come spesso si vede in questi anni in cui i social occupano parte della discussione. Le sedie rovinerebbero l'immagine della piazza, anche se sono state postate foto di turisti che si sono seduti di giorni per riposarsi o ammirare l'architettura circostante.

Tuttavia si è appreso che i responsabili del Consorzio turistico hanno deciso di dare un taglio alle polemiche e adesso, dopo ogni film, le sedie verranno tolte. Il cinema sotto le stelle va avanti fino alla fine di agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità