Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 13 settembre 2017 ore 13:29

Siccità, non è piovuto dove sarebbe stato utile

Asa ha fatto sapere che le precipitazioni di sabato e domenica non hanno risolto il problema della crisi idrica. Razionamenti rinviati di 5 giorni



VOLTERRA — Asa spa ha illustrato la situazione della crisi idrica che riguarda i territori della Valdicecina e del volterrano: “Nonostante le intense e tragiche piogge del 10 settembre - hanno spiegato dall'azienda che gestisce il servizio idrico - che hanno interessato una consistente parte dell’Italia e della Regione Toscana, sul tratto del Fiume Cecina, a monte della tura di Puretta, le stesse sono state quasi insignificanti".

"Il fiume risulta ancora in secca in tale tratto iniziale - hanno chiarito - nonostante alla foce sia in piena. Si registra solo un avanzamento dell’acqua superficiale, prima della sua discesa in fase occulta. Si stima un incremento della autonomia di circa 10-15 giorni, a cui aggiungerne altrettanti per l’utilizzo del terzo lago sito in luogo limitrofe".

Per questo motivo i razionamenti, inizialmente previsti da oggi "rimangono sospesi fino al 18 settembre. In tale data, in funzione delle piogge previste per il fine settimana, seguiranno ulteriori aggiornamenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità