Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 17:00

Sindaco e assessore girano tra i banchi di scuola

Per la prima campanella dell'anno scolastico, il primo cittadino Buselli e Alessia Dei hanno fatto visita ad alcuni istituti del territorio



VOLTERRA — Per un giorno, di nuovo fra i banchi di scuola. Lo hanno fatto il sindaco Marco Buselli e l'assessore all'istruzione Alessia Dei che, nell'occasione del primo giorno del nuovo anno scolastico, hanno fatto visita insieme al preside dell'istituto comprensivo a tutte le classi delle elementari di San Lino.

"Ho visto una realtà scolastica davvero ben strutturata, piena di energie ed entusiasmo, a dimensione di studente, anche per i più piccoli", ha commentato il primo cittadino che poi ha proseguito il tour con il plesso scolastico Jacopo da Volterra che ospita medie ed elementari, nonché asilo nido, asilo e ludoteca comunale.

"Domani andrò a Saline di Volterra e Villamagna, San Lazzaro e tutte le scuole superiori - ha annunciato il sindaco Buselli -, mentre l'anno scorso ebbi modo anche di incontrare gli studenti dell'alberghiero in carcere, e il corso geometri. E' ormai una tradizione, per salutare ed augurare un buon anno scolastico a studenti ed insegnanti. Quest'anno è partita anche la bella novità, su cui ha lavorato l'assessorato assieme alle scuole e alla Fondazione, che riguarda Studiare e dormire a Volterra (ne abbiamo parlato in un articolo tempo fa, ndr)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità