Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 18:17

Sorridono i musei col boom di presenze

Visitatori e incassi sono pressoché raddoppiati rispetto agli stessi mesi del 2013 e del 2014, prima della mostra del Rosso. In testa il Guarnacci



VOLTERRA — Fine 2015 e inizio 2016 con un incremento di visitatori. E’ quanto si è registrato nei musei di Volterra che nel mese di gennaio hanno registrato presenze maggiori rispetto allo stesso periodo del 2015: visitatori e incassi sono raddoppiati rispetto agli stessi mesi del 2013 e 2014 , prima della mostra del Rosso. 

"Le presenze fino ad oggi sono state di 4300 persone – spiega l’assessore alla cultura Alessia Dei - , in testa il Museo Guarnacci seguito da Palazzo dei Priori. E quest’anno numerosi saranno gli eventi che faranno da cornice ai nostri rinomati musei. Proseguiremo sulla strada di una promozione mirata e determinata a far conoscere le nostre bellezze e per far questo abbiamo inviato mail a tutte le scuole d'Italia e le prime risposte non sono tardate ad arrivare".

"Volterra, città d'arte e di cultura, è tra le mete più ambite per trascorrere vacanze all'insegna del bello – aggiunge il vicesindaco Riccardo Fedeli - come dimostrano i dati relativi ai primi giorni del 2016. Come si evince dagli ingressi ai poli museali le presenze dimostrano come le mete più ambite siano contesti in cui alle tradizioni artistiche e storiche si legano quelle gastronomiche proprio come accade a Volterra. Ecco perchè durante le vacanze natalizie e nelle giornate di inizio anno si è registrato un incremento notevole di visitatori richiamati dalle ricchezze custodite nei musei e dalle iniziative promozionali create ad hoc".

"L’amministrazione comunale è da tempo impegnate per regalare ai turisti che scelgono Volterra un’esperienza multisensoriale tra storia, tradizioni, arte e gusto - sottolinea l’assessore al turismo Gianni Baruffa -. Per questo 2016 numerose sono le novità in programma per musei alla portata di tutti: da percorsi tematici a mostre temporanee passando per aperture notturne e concerti il tutto con un occhio alla promozione e diffusione del nome glorioso di Volterra e del suo passato. Un mix di iniziative che porteranno benefici ai nostri poli museali e soprattutto alla città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità