QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°31° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 25 giugno 2016

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 16:05

Squarci nella pista dello stadio

Foto dal gruppo Facebook

Il percorso d'atletica sta cedendo. Le immagini sono state pubblicate su Facebook da un cittadino: "Intervenite prima che sia troppo tardi"

VOLTERRA — "Purtroppo, come più volte denunciato, si è avverata la funesta previsione". Emiliano Raspi commenta con queste parole lo stato di degrado in cui versa la pista di atletica delle Ripaie. La segnalazione, apparsa sul gruppo Facebook Sei di Volterra se, è corredata da diversi scatti fotografici, che qua riproponiamo.

"Le piste - scrive il cittadino - hanno iniziato a collassare e ora sarà molto difficile correre ai ripari. Se non si interverrà, al massimo entro la prossima estate, la situazione precipiterà definitivamente, ed allora occorreranno centinaia di migliaia di euro per riparare un danno gravissimo che riguarda tutta la città, sia per una questione prettamente sportiva, sia di immagine".

"La decadenza dei nostri impianti sportivi ha raggiunto oramai proporzioni intollerabili - accusa Raspi - e se, come sostenuto recentemente in un bell'articolo a mezzo stampa, le nuove frontiere del turismo saranno anche quelle a carattere sportivo, nel nostro caso non c'è certo da stare allegri! Lo sport è parte fondamentale di una comunità, lo sport può dare ed insegnare tanto, ma perché questo accada, per esso ci vuole rispetto!"

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport