Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 17 luglio 2018 ore 16:10

Sr 68, firmato il contratto per l'avvio dei lavori

Pronto un dossier sulla viabilità per il Ministero delle infrastrutture. Buselli: "Svolto in modo ineccepibile la funzione di stazione appaltante"



VOLTERRA — Firmato il contratto che permette l'avvio dei lavori sulla SR 68 Volterra - Colle. A stretto giro quindi la consegna lavori da parte della Provincia. 

"Il Comune – ha spiegato il sindaco Marco Buselli - ha svolto in modo ineccepibile la funzione di stazione appaltante. È stata la fase più delicata e complessa del procedimento e ha messo a dura prova la Centrale Unica di Committenza e l'Ufficio Tecnico che hanno fatto un ottimo gioco di squadra, sotto la supervisione dell'assessore alla viabilità Massimo Fidi. Questo non è che il primo passo. Stiamo, infatti, preparando un dossier su tutta la nostra viabilità per il Ministro alle Infrastrutture Toninelli. I collegamenti infatti, assieme all'Ospedale e al lavoro per i giovani, ai servizi e al patrimonio culturale immenso che abbiamo, sono la priorità del nostro territorio".

L’amministrazione comunale desidera ringraziare l'Assessore regionale Ceccarelli, con il quale è stato possibile far decollare questo progetto, mentre un grazie particolare va alla Cassa di Risparmio di Volterra e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra che hanno saputo cogliere le necessità di questo territorio trasformandole in opportunità, in un'ottica strategica fra la direttrice Firenze - Siena ed il mare, che vede la città di Volterra tornare a recuperare una centralità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno