Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 agosto 2017 ore 15:00

Sr68, il sindaco ringrazia la Provincia

Buselli: "Grazie per la messa in sicurezza, quando sarà pronta la riqualificazione fino a Colle rafforzerà la centralità del territorio"



VOLTERRA — Il primo cittadino Marco Buselli ha ringraziato la Provincia per i lavori sulla Sr68. Secondo Buselli "resta l'arteria che, una volta messa in sicurezza e riqualificata nel tratto Volterra - Colle, permetterà alla città di rafforzare la propria centralità rispetto ad un territorio importante e dai collegamenti rarefatti".

"Ringrazio la Provincia - ha sottolineato - per aver messo in sicurezza i tratti segnalati della Sr 68 da Saline di Volterra al capoluogo. Questo permetterà peraltro di dar corso nell'immediato alla seconda edizione della gara motociclistica di regolarità e abilità, che grazie all'associazione Moto Club Evandro Viti, ha avuto l'anno scorso un grande successo alla prima edizione".

"Non solo - ha ripreso Buselli - in secondo luogo permetterà anche di rafforzare la Saline - Volterra automobilistica, che sempre più va a ripercorrere i fasti del passato. Ma soprattutto garantisce collegamenti più sicuri a chi la affronta ogni giorno, per lavoro o per altri motivi". 

"La Sr 68 - ha concluso il sindaco - il cui ammodernamento sul tratto Ariano - Roncolla sarà oggetto di un convegno a breve, resta l'arteria che, una volta messa in sicurezza e riqualificata nel tratto Volterra - Colle, permetterà a Volterra di rafforzare la propria centralità rispetto ad un territorio importante e dai collegamenti rarefatti. Ciò non toglie niente alla necessità di mettere in sicurezza la 439, su cui deve essere riconosciuta una buona volta e con atti concreti la disponibilità economica espressa dai territori geotermici per l'ammodernamento della sede stradale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità