Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 17:08

"Stupore per le dichiarazioni di Punzo"

Marco Buselli

Buselli: "Non è vero che dopo vent’anni lascia la direzione del Festival, perché la direzione artistica viene affidata ogni anno tramite un bando"



VOLTERRA — Stupore per le dichiarazioni di Armando Punzo. E’ quanto esprime il sindaco di Volterra in seguito alla notizia di Punzo che lascia la direzione di VolterraTeatro. 

"Ho appreso stanotte, da Facebook, che Armando Punzo non avrebbe partecipato alla manifestazione di interesse indetta dal Comune di Volterra per il Festival VolterraTeatro – spiega il sindaco -  La cosa ci ha colto un po’ di sorpresa, anche perchè non è stata preceduta da segnali in tal senso. L'iniziativa teatrale, che nel tempo anche grazie a chi l'ha portato avanti, ha maturato un nome e una dignità internazionale, comunque si farà. Il "budget divenuto assolutamente irrisorio", come dice Punzo, sono 40mila euro della comunità volterrana, messi a disposizione annualmente per un'iniziativa culturale in cui crediamo. Ci vuole rispetto per queste risorse, che nel tempo hanno fatto da effetto leva per altrettanto importanti cofinanziamenti. 

Non è vero neanche che dopo vent’anni lascia la direzione del Festival VolterraTeatro, perché la direzione artistica viene affidata, tramite bando (ameno da quando ci siamo noi) anno per anno. Abbiamo provato a calibrare il bando su base almeno biennale, ma i tempi troppo lunghi ci hanno portato a riproporre lo schema annuale. Dal prossimo anno potremmo riuscire nell'intento, dando più respiro alla programmazione. VolterraTeatro è il Festival di Volterra e del territorio. Vogliamo che tale continui ad essere, con nuovi stimoli e rinnovate energie".

Sorpresa dalle parole di Punzo anche l’assessore alla cultura Alessia Dei: "La procedura a chiamata diretta è stata adottata nel rispetto del codice e ha garantito come sempre la pluralità delle proposte – spiega - Rispondere alla richiesta di preventivo è esclusivamente una scelta aziendale. Il mio impegno personale per le prossime edizioni del festival è lavorare da subito ad un bando biennale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità