Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 24 aprile 2017 ore 15:17

Suolo pubblico, Baruffa non convince l'opposizione

Dopo la replica dell'assessore sulle concessioni agli esercenti, Volterra Futura ribadisce: "Tempi inconciliabili con l'esecuzione di nuovi progetti"



VOLTERRA — L'opposizione ribatte alle spiegazioni dell'assessore al turismo Gianni Baruffa rispetto alla modifica al regolamento per le concessioni del suolo pubblico. "L’assessore probabilmente non ha letto bene il testo dell’interrogazione - dicono da Volterra Futura - abbiamo infatti scritto che sui “principi” siamo d’accordo, è invece sull’applicazione che è mancata la giusta e tempestiva programmazione comunale".

In un precedente comunicato Volterra Futura aveva chiarito la natura delle sue perplessità: "Gli esercizi non sono stati avvisati dei cambiamenti adottati dalla delibera - criticavano. - A nessuno è stato richiesto (come correttamente di sarebbe dovuto fare) di rimodulare il proprio progetto tecnico e presentarlo all’ufficio competente".

Baruffa aveva spiegato: "Ogni anno potrebbe essere rimodulato il proprio progetto tecnico e presentato all’ufficio competente perché il suolo pubblico è stagionale, e soprattutto deve passare anche dalle mani della Soprintendenza".

L'opposizione giudica questo passaggio grottesco: "Quali progetti sono stati presentati alla sovraintendenza quando gli esercenti dicono di non aver presentato nessun progetto tecnico?"

Baruffa aveva inoltre specificato: "La richiesta essendo stagionale potrebbe variare tutti gli anni; da un punto di vista tecnico abbiamo anticipato di un anno la notizia di modo che tutti avessero tempo per prendere tutte le iniziative, cosa non avvenuta se non qualche settimana fa".

"Ripetiamo che la delibera è stata approvata dalla Giunta Comunale il 28 marzo - attaccano dall'opposizione - e pubblicata all’albo il 4 aprile quindi in tempi inconciliabili con la esecuzione di nuovi progetti e pareri tecnici da parte degli uffici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità