Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport giovedì 10 maggio 2018 ore 14:37

Tanzini esulta per la promozione del Saline

Una tifosa del Saline durante una trasferta
Una tifosa del Saline durante una trasferta
Foto di: tratte da Fb

La squadra della frazione ha ottenuto il passaggio dalla seconda alla prima categoria. L'assessore: "Soddisfazione immensa" - VIDEO



VOLTERRA — "Una soddisfazione immensa, soprattutto per come il campionato è stato lottato fino all'ultima partita vedendo fra le prime tre squadre Saline, Pomarance e Volterra". L’assessore allo sport del Comune di Volterra Francesca Tanzini ha commentato così la vittoria del campionato di Seconda Categoria dell'Asd Saline che è così tornato in Prima Categoria. 

Dunque quello del Saline è un passaggio dall'ottavo al settimo livello del calcio italiano che attualmente è strutturato così: serie A, B, C sono le categorie dei professionisti. Poi ci sono a scalare serie D, Eccellenza, Promozione, prima, seconda e terza categoria.

"I ragazzi di mister Guarguaglini hanno combattuto senza arrendersi mai - ha detto ancora Tanzini - sapendo sì di avere una grande squadra ma anche avversari tosti e agguerriti. Un risultato che ha premiato un ottimo lavoro fatto dalla società e dal suo presidente Paolo Ciro Mercurio che con sacrificio ma allo stesso tempo tanta passione per il suo "Saline" ha fatto in modo di creare non solo una squadra di alto livello ma soprattutto un "gruppo" dove la voglia di stare insieme e di lavorare duramente per ottenere un risultato così importante li ha premiati. Complimenti quindi a tutti i giocatori, al loro mister Fabio Guarguaglini e a tutta la società. Una vittoria che premia anche tutti i tifosi che hanno sostenuto la loro squadra ad ogni partita e che adesso festeggiano questo emerito risultato".

A questo link un video dei festeggiamenti per la promozione avvenuta pochi giorni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità