QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 22°32° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 30 giugno 2016

Attualità domenica 21 febbraio 2016 ore 10:30

Torna Vai Oltre alla scoperta dell'Italia nascosta

Gli studenti del liceo Carducci hanno presentato il tema della nuova edizione del progetto che quest'anno si svolgerà il 22 e 23 aprile

VOLTERRA — L'Italia nascosta. E' questo il titolo della nuova edizione del progetto Vai Oltre, presentata giovedì scorso dagli studenti del liceo Carducci a preside e insegnanti e in programma i prossimi 22 e 23 aprile al Teatro Persio Flacco di Volterra.

"Dopo il successo dello scorso anno - ha spiegato Greta, a nome del gruppo -, grazie anche al sostegno del dirigente scolastico Gabriele Marini abbiamo deciso di riproporre in una veste nuova il progetto nato dal desiderio dei ragazzi di “andare oltre”, come il motto dell’iniziativa afferma: oltre a lavori interessanti, ma mal pagati, oltre a una vita di agiatezze che porta però all'annullamento dei nostri sogni, oltre ai muri che ci impone la società”.

Anche quest’anno saranno due giorni di conferenze che avranno lo scopo specifico di evidenziare le potenzialità nascoste dell'Italia e degli italiani.

“Vai Oltre - ha aggiunto Greta - è stato e sarà un’esperienza educativa e soprattutto formativa per i ragazzi che partecipano, permettendo loro di esercitare un’azione di cittadinanza attiva”. Uno degli obiettivi dello stesso istituto.

Per sostenere l’iniziativa, il prossimo 20 marzo prossimo si terrà al Park Hotel Le Fonti una cena di raccolta fondi per finanziare il progetto, interamente organizzata dagli studenti, che sarà arricchita da interventi musicali.

Il dirigente scolastico e l’intero istituto Carducci sostengono gli studenti in questa iniziativa ed augurano loro di poter esprimere entusiasmo, competenze, creatività in un percorso che come lo scorso anno li metterà a contatto con esperienze e testimonianze forti, capaci di far riflettere e far intravedere loro strade nuove.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità