Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 21 febbraio 2016 ore 10:30

Torna Vai Oltre alla scoperta dell'Italia nascosta

Gli studenti del liceo Carducci hanno presentato il tema della nuova edizione del progetto che quest'anno si svolgerà il 22 e 23 aprile



VOLTERRA — L'Italia nascosta. E' questo il titolo della nuova edizione del progetto Vai Oltre, presentata giovedì scorso dagli studenti del liceo Carducci a preside e insegnanti e in programma i prossimi 22 e 23 aprile al Teatro Persio Flacco di Volterra.

"Dopo il successo dello scorso anno - ha spiegato Greta, a nome del gruppo -, grazie anche al sostegno del dirigente scolastico Gabriele Marini abbiamo deciso di riproporre in una veste nuova il progetto nato dal desiderio dei ragazzi di “andare oltre”, come il motto dell’iniziativa afferma: oltre a lavori interessanti, ma mal pagati, oltre a una vita di agiatezze che porta però all'annullamento dei nostri sogni, oltre ai muri che ci impone la società”.

Anche quest’anno saranno due giorni di conferenze che avranno lo scopo specifico di evidenziare le potenzialità nascoste dell'Italia e degli italiani.

“Vai Oltre - ha aggiunto Greta - è stato e sarà un’esperienza educativa e soprattutto formativa per i ragazzi che partecipano, permettendo loro di esercitare un’azione di cittadinanza attiva”. Uno degli obiettivi dello stesso istituto.

Per sostenere l’iniziativa, il prossimo 20 marzo prossimo si terrà al Park Hotel Le Fonti una cena di raccolta fondi per finanziare il progetto, interamente organizzata dagli studenti, che sarà arricchita da interventi musicali.

Il dirigente scolastico e l’intero istituto Carducci sostengono gli studenti in questa iniziativa ed augurano loro di poter esprimere entusiasmo, competenze, creatività in un percorso che come lo scorso anno li metterà a contatto con esperienze e testimonianze forti, capaci di far riflettere e far intravedere loro strade nuove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità