Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Lavoro martedì 29 marzo 2016 ore 15:22

Trovano lavoro due ex operai della Smith

Una protesta dei lavoratori della Smith Bith (foto d'archivio)

Sono stati assunti da un'azienda di Bientina che opera nel settore della cosmetica e della farmaceutica. Le parole del sindaco Buselli



VOLTERRA — Nuove opportunità di lavoro per due operai ex Smith. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Volterra Marco Buselli che ha ringraziato personalmente "l'azienda Vibrotech di Bientina, che opera per i settori industriali della cosmetica, della farmaceutica sterile, dell'alimentare, dell'automotive e del comparto elettrico, per due assunzioni (una già operativa, l'altra che entrerà a regime tra qualche giorno) di ex lavoratori Smith". 

"Attraverso il corso di saldatori attivato a suo tempo - ha aggiunto Buselli - si sono sviluppati anche contatti con il gruppo Salteco, che a sua volta è in contatto con tutta una rete di aziende, tra l'altro pure locali. Il gruppo, attraverso il proprio referente Alessio Raffaelli, ha potuto apprezzare di persona le capacità dei lavoratori della Smith. Competenze che necessitano di anni, per essere formate". L'augurio del primo cittadino è che altre realtà seguano l'esempio della ditta bientinese: "Spero che altre aziende della nostra zona e di zone vicine possano attingere da un patrimonio umano e professionale che rischia di essere disperso e non utilizzato al meglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno