Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 13 settembre 2017 ore 17:22

"Tutto pronto per l'apertura delle scuole"

Lo ha detto l'assessore Moschi: "Bene anche la situazione della viabilità che sarà utile per snellire il traffico alla curva del Baldacci"



VOLTERRA — L'assessore Paolo Moschi ha fatto il punto sulla situazione degli istituti scolastici, a due giorni dal rientro in classe: "Tutto pronto per l'apertura delle scuole, e per dare il benvenuto ai ragazzi, a partire dalla viabilità. E' stata tracciata definitivamente oggi la nuova rotatoria della Curva del Baldacci, all'incrocio tra la SR 68 e la sp15. Di natura sperimentale, la nuova viabilità servirà a snellire e migliorare quello che è sempre stato uno degli incroci più difficili della città".

"Durante le prime prove odierne - ha detto Moschi - è stato possibile notare come i mezzi più grandi, i bus, girassero senza grosse difficoltà, e questo è un passo importante. Adesso servirà far abituare tutti alla novità, che col tempo diventerà naturale. Con venerdì mattina invece,saranno finalmente riaperti i Pratini, con i lavori ormai in dirittura di arrivo. Terminato l'allaccio delle nuove luci, e rimosse vecchi tubi, il camminamento verde è pronto ad accogliere gli studenti che dal centro si muoveranno verso i Licei e verso le Medie della Jacopo da Volterra. Nella settimana successiva poi sarà la volta dell'installazione delle panchine, che avverrà in accordo con la Contrada di Porta all'Arco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità