Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 09:59

Un bonus parcheggi per chi fa shopping

La misura introduce sconti per chi fa acquisti

Una nuova misura intende incentivare gli acquisti negli esercizi commerciali del territorio. La promozione è valida fino al 31 gennaio 2017



VOLTERRA — Da giovedì 7 luglio parcheggi gratis la prima ora a Volterra per tutti coloro che faranno acquisti nelle attività commerciali. Grazie ad un accordo tra Confcommercio Provincia di Pisa e Amministrazione Comunale di Volterra e all'impegno diretto dei commercianti stessi che aderiranno al progetto denominato “Bonus parcheggi Volterra”.

Il bonus da diritto a uno sconto sul prezzo del parcheggio pari 1,50 in cambio di una spesa minima di 30 euro. Lo sconto sarà utilizzabile nella sola giornata dell'emissione e potrà essere richiesto dai clienti ogni volta che questi effettuano, presso un negozio aderente, acquisti maggiori di 30 euro. La promozione è valida fino al 31 gennaio 2017.

Plaude all'iniziativa congiunta con l'amministrazione comunale il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “Incentivare il turismo anche con piccoli accorgimenti in grado di attivare meccanismi virtuosi, è la strada maestra per alzare l'asticella e la qualità dell'accoglienza, cercando di portare benefici a più soggetti possibile. Ben venga quindi il bonus parcheggi, fortemente voluto dai commercianti, ci auguriamo in un riscontro positivo da parte dei beneficiari e la speranza magari di rinnovarlo al termine della scadenza”.

Per l'assessore al commercio e turismo del comune di Volterra Gianni Baruffa, questa del Bonus Parcheggi è una bella iniziativa: “Abbiamo accolto subito l'idea appena presentata da Confcommercio e ci siamo attivati immediatamente a far si che tutto questo fosse realizzabile in tempi brevi. Potrebbe sembrare una piccola cosa, ma in realtà diamo un segnale chiaro e importante sull'accoglienza della città ai visitatori. So che ci sono già molte adesioni, sono sicuro che altre ne arriveranno nelle prossime settimane, perché l'iniziativa è interessante quanto originale”.

“Tutte le attività commerciali aderenti al “Bonus Parcheggi Volterra” saranno riconoscibili attraverso una specifica vetrofania” – spiega Marco Socchi, presidente di Confcommercio Volterra: “Intanto hanno già aderito una cinquantina di negozi, ma per chi volesse, c'è ancora la possibilità di partecipare contattando gli uffici della Confcommercio di Pisa. Quanto ai parcheggi, il bonus è valido per tutti i parcheggi comunali e per quello privato della Dogana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità