Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 10:59

Un collegamento elettrico per Saline

Paolo Moschi e Riccardo Nencini

La volontà è quella di migliorare gli scambi rafforzando il collegamento con la ferrovia esistente. Arriva il vice ministro Riccardo Nencini



VOLTERRA — Il Comune di Volterra ha studiato delle possibilità di un collegamento veloce ed elettrico tra la frazione di Saline e la città, sfruttando il basamento della ex strada ferrata a Cremagliera. Lo studio di fattibilità sarà illustrato a Volterra lunedì 14 marzo alla presenza del vice ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini.

L'appuntamento è per le 17 in Torre Toscana, al quale prenderanno parte i sindaci della val di Cecina. "La volontà - spiega l’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi - è quella di migliorare gli scambi interni alla Val di Cecina, rafforzando il collegamento con la ferrovia esistente. Ma anche quella di offrire una opportunità in più ai molti turisti che visitano la zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno