Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 08:00

Un libro e un omaggio ai caduti per il 25 Aprile

In occasione della festa della Liberazione, lo scrittore Silvano Granchi presenterà il volume dedicato a Gino Graziani, ex internato dei lager



VOLTERRA — La città etrusca celebra la festa della Liberazione con un libro e un omaggio ai caduti. L'appuntamento è per stamani, lunedì 25 aprile, alle 10,30 nella sala consiliare di Palazzo dei Priori dove si terrà il saluto delle autorità con introduzione da parte del sindaco Marco Buselli, a cui seguiranno gli interventi dell’assessore alla cultura Alessia Dei e del consigliere delegato Federico Berni.

A seguire lo scrittore Silvano Granchi presenterà il suo libro dal titolo Gino Graziani – Storia postuma di un internato militare italiano nei lager nazisti con interventi del figlio del protagonista del libro, Paolo Graziani e di Valerio Trafeli, rappresentante Sindacato pensionati italiani della Cgil di Volterra.

La giornata proseguirà alle 11,30 con il corteo per la deposizione di una corona davanti al monumento ai caduti di Piazza Martiri della Libertà e successivamente, di un’altra corona al monumento ai caduti di Porta a Selci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità