Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 18:00

Un nuovo ecografo per l'ospedale

Con il contribuito della Fondazione Cassa è stato possibile attrezzare il reparto di Ostetricia e ginecologia dell'ospedale con un nuovo ecografo



VOLTERRA — La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, con un contributo di 40mila euro, ha reso possibile attrezzare il reparto di Ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Volterra con un nuovo ecografo.


L'ecografo è stato installato presso il Santa Maria Maddalena ed è già in funzione da alcuni mesi.

"Alla Fondazione va il ringraziamento di tutta l'Azienda e della direzione sanitaria dell'ospedale di Volterra - dice Maria Letizia Casani, direttore generale dell'Asl - sono manifestazioni di solidarietà e generosità come queste che fanno sentire la comunità locale vicina all'impegno che il personale sanitario mette ogni giorno al servizio dei pazienti. 

L’ecografo, in particolare, è uno strumento utilissimo, perché viene usato costantemente per effettuare molti tipi di diagnosi. Averne una dotazione adeguata è fondamentale per rispondere alle richiesta di prestazioni sanitarie che arrivano dal territorio, tanto più quando tutto il sistema sanitario affronta una pandemia come quella da Covid-19".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno