Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 16:20

Un parcheggio al posto dei palazzi alla Fontanella

L'idea dell’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi per la riqualificazione dell'area dove in questi giorni è in corso la demolizione degli edifici



VOLTERRA — "Dopo molti anni di abbandono, l'area di Fontanella andrà riqualificata". A dirlo in una nota è l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi il quale ricorda che "in questi giorni, finalmente dopo un impegno profuso da parte dell'amministrazione, anche nella passata legislatura, le case abbandonate di Fontanella verranno abbattute"

"L'area, sulla quale non sarebbero probabilmente dovute nascere, andrà riqualificata - spiega Moschi - L'amministrazione sta valutando seriamente l'ipotesi di prevederci un parcheggio pubblico, libero, a servizio della città".  "Un'area di periferia, ma comunque non troppo lontana dal centro, che potrebbe servire e coronare l'offerta di posti auto con un piazzale non vicino ma gratuito - prosegue - Ovviamente sarà fondamentale capire e analizzare la questione dell'accessibilità alla strada regionale, che richiede degli interventi significativi".

"Questa ipotesi - conclude l'assessore - sarà oggetto di studio, nell'ottica di una riqualificazione generale dell'area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità