QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21°31° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 27 giugno 2017

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 17:05

Un solo segretario comunale per tre municipi

Le amministrazioni di Volterra, Peccioli e Lajatico hanno attivato una convenzione che porterà risparmio economico e collaborazione fra territori

VOLTERRA — Tre Comuni, ma un unico segretario comunale. E' questa la decisione presa dalle amministrazioni di Volterra, Peccioli e Lajatico che hanno approvato un'apposita convenzione per "condividere" la professionalità della dottoressa Adriana Viale, già segretaria generale dei due Comuni dell'Alta Valdera.

L'atto di convenzione è stato approvato venerdì scorso a Peccioli durante il primo consiglio della nuova Unione Parco Alta Valdera per Peccioli e Lajatico, e poi all'assemblea a Palazzo Priori nei giorni scorsi.

Viale seguirà da ora in poi, in base agli accordi fra i sindaci, per il 50 per cento il Comune di Volterra e per il restante 50 per cento Peccioli e Lajatico.

"La segreteria convenzionata fra i tre enti - ha spiegato il sindaco di Volterra Marco Buselli -, oltre a determinare risparmi di gestione in una forma agile ed immediata, dà il primo segnale forte, oltre alle dichiarazioni e ai protocolli di intesa già stipulati, della volontà di legare insieme fra territori e di lavorare su politiche di area concrete".

La collaborazione fra i Comuni si estende, infatti, anche ad altri campi. Tra questi, ultimo in ordine di tempo, il Comune di Volterra ha fornito per un giorno due agenti di polizia municipale in occasione della manifestazione del Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli, evento che porta indubbio beneficio anche al territorio volterrano

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità