QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 16 dicembre 2017

Cultura mercoledì 06 dicembre 2017 ore 16:22

Un viaggio fra i libri di Carlo Cassola

Carlo Cassola

Pronta per l'inaugurazione alla biblioteca Guarnacci "Il racconto del vivere", la mostra bibliografica dedicata allo scrittore che amava Volterra

VOLTERRA — Il colle etrusco si appresta ad ospitare Il racconto del vivere, la mostra bibliografica dedicata a Carlo Cassola già allestita nel mese di ottobre nella Sala storica della Biblioteca comunale degli Intronati di Siena.

Da domani, 7 dicembre, l'esposizione potrà essere visitata al piano terra della biblioteca Guarnacci di Volterra, città cara allo scrittore - romano di nascita ma toscano d’adozione - nel centenario della nascita. La mostra intende testimoniare il percorso creativo di Cassola attraverso i titoli (anche quelli meno noti), le copertine d’epoca e l’intramontabile fascino dell’oggetto-libro, grazie ai curatori Roberto Nencini e Luigi Oliveto e alla collaborazione della biblioteca comunale di Colle Val d’Elsa e della biblioteca umanistica dell’Università di Siena.

La cerimonia di inaugurazione si terrà alle ore 17 e, successivamente, la mostra resterà visitabile a ingresso libero fino al 7 gennaio 2018.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità