Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 14:24

Una campagna per favorire gli acquisti in città

"Anch'io compro insù, verai!" è il titolo dell'iniziativa promossa dal Comune per invitare a comprare sul territorio, a partire dai regali di Natale



VOLTERRA — Vetrofanie per sensibilizzare a fare acquisti nel Comune di Volterra, a partire dai regali per riabituarsi a frequentare di più la città e le attività commerciali.

Al via la campagna "Anch'io compro insù, verai!", promossa dall'amministrazione comunale che renderà disponibile la simpatica vetrofania per ciascuna attività della città e del territorio, reperibile presso lo Sportello Relazioni col Pubblico di Via Turazza, per rafforzare un concetto di attaccamento al territorio, anche negli acquisti e nella volontà di far crescere la propria comunità locale.

Una campagna che da una parte gioca sulla parlata volterrana, "insù" significa in centro e "verai" vuol dire vedrai, dall'altra ribatte su un concetto caro al Comune di Volterra, ma anche alle associazioni di categoria ed al Centro Commerciale naturale. 

"L'idea del sindaco sull'adesivo mi ha visto subito d'accordo. A volte bastano piccoli messaggi ma chiari per far capire alla gente l'importanza del gesto – spiega l’assessore al commercio Gianni Baruffa - Comprare a Volterra significa far crescere Volterra, non un negozio".

"E' necessario – conclude il sindaco Marco Buselli - iniziare a credere nel proprio territorio e nelle proprie potenzialità a partire da minimi gesti, ma concreti, che ciascuno di noi, aldilà delle grandi tematiche, può fare, con l'obiettivo di far crescere la propria comunità e far maturare l'attaccamento al territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità