Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 15:53

Una festa in ricordo di Francesco

Francesco Vaira

Il padre: "Nel 2° anniversario della trasformazione in pura energia del nostro Francesco organizziamo un incontro fino a tarda notte con gli amici"



VOLTERRA — Il padre e la madre di Francesco Vaira, il giovane trovato morto a Firenze due anni fa, hanno organizzato una festa per ricordarlo. Il giovane era molto conosciuto sia nel volterrano che in Valdera.

Il padre di Francesco è Pasquale, professore delle medie a Capannoli e noto in Toscana come Paco Paquito di Circusbandando.

"Nel secondo anniversario della trasformazione in pura energia del nostro Francesco - hanno detto il padre e la madre - con i suoi tanti amici volterrani e non, organizziamo un incontro sabato 25 novembre dalle 15 fino a tarda notte: musica, canzoni, poesie, letture, racconti, da mangiare, da bere e il caldo fuoco del camino dentro e di un grande braciere fuori a scaldarci eventualmente dal freddo".

"Sono invitate tutte le persone che, avendolo più o meno conosciuto, vogliano condividere le nostre emozioni nel ricordo della suo giovane vita piena di libertà infinita". 

Dolce e profondo il ricordo dei genitori: "E’ vero. Non muore chi lascia un profondo ricordo in chi resta su questa terra. E così è per il nostro Francesco che la notte del 23 novembre del 2015 è volato negli spazi infiniti dell’universo dormendo nel suo letto a Firenze. Evidentemente questo mondo, il mondo della nostra vita, era troppo stretto per lui che, spirito libero, della libertà aveva fatto la sua ragione d’essere. E così lo ricordiamo e così lo continuamo ad avere vicino in ogni nostro momento".

“Il nostro sorriso e’ la sua pace ed il suo la nostra. Saranno con noi tantissimi artisti vicini come il Jazzista fiorentino Alessandro Fabbri, Felice Pantone, artista di strada da Marina di Pisa, il duo volterrano di voce e chitarra Giulia Franchino e Antonio Bartalozzi, la cantante Annaluce Raffa e il suo gruppo, la violista Maria Zinno da Soiana Terricciola, , il gruppo rock giovanile The Bends dalla Val d’Era, Matteo Lulleri con Niccolò Dell’Aiuto musicisti volterrani, il Maestro Michele Bracciali dell’Accademia Musicale di Volterra, Pamela Lanese con le sue canzoni popolari toscane, il poeta Roberto Veracini di Volterra, l’attore da Cascina Marco Geri della Brigata dei Dottori, il filosofo ed insegnante Giovanni Volpi, David Brogi scultore e clown".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica