Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 21 settembre 2016 ore 13:45

"Una pista zerovalente"

Secondo gli esponenti del gruppo consiliare Volterra Futura e Pd, l'impianto di pattinaggio è inutilizzabile: "Rischio di buttar via i soldi"



VOLTERRA — "Un impianto pressoché inutilizzabile e non si intravedono risorse per risolvere la questione". Non usano mezzi termini gli esponenti del gruppo consiliare Volterra Futura e del Pd locale per definire la situazione della pista di pattinaggio, argomento tornato attuale sui social network.

"Il progetto della nuova pista aveva moltissime criticità - dicono dall'opposizione in una nota stampa -: la scelta del luogo, la scomparsa del campetto di basket, il poco coinvolgimento delle associazioni sportive, la mancanza di un progetto di gestione e delle risorse per attuarlo, ma aveva il pregio di fornire una risposta immediata a chi pratica - tra l’altro con successo - quel tipo di sport".

La pista fu insomma dipinta una struttura polifunzionale e polivalente, ma "oggi però scopriamo che non è neppure monovalente - sbottano da Volterra Futura e Pd -. La sfilza dei problemi è ai limiti del credibile: manca chi gestisce la struttura, manca di adeguata copertura e questo produce il duplice (ed enorme) disagio di velocizzare il deterioramento già piuttosto marcato e renderla di fatto impraticabile ad ogni pioggia o intemperie; non è dotata né di spogliatoi né di servizi igienici e immaginiamo i problemi per le molte ragazze che si devono allenare; non è dotata di illuminazione, né di acqua corrente, né di allaccio di corrente elettrica (unico punto che il Comune annuncia in via di risoluzione con la rituale locuzione “a breve” che tante soddisfazioni ci ha regalato finora)".

Un impianto, a detta dell'opposizione, "pressoché inutilizzabile" costato circa 158704 euro. "Ora però - concludono Volterra Futura e Pd - l’interesse dei pattinatori e dei contribuenti deve passare avanti alle beghe politiche perché se non si correrà immediatamente ai ripari reperendo risorse regionali, statali o private e stilando un progetto di gestione e miglioramenti, saranno letteralmente gli ennesimi soldi buttati via. Siamo disponibili come sempre a collaborare per trovare soluzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità