Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 20 settembre 2019 ore 08:58

"Una strada per Giovanni Paolo II"

La chiede il consigliere comunale di Uniti per Volterra Paolo Moschi:"Credo di interpretare il sentimento di molti cittadini"



VOLTERRA — "Questo fine settimana la città e la Chiesa di Volterra saranno in festa. Sta per inaugurarsi solennemente l'anno giubilare voluto dal Vescovo Silvani, per la riapertura della nostra Cattedrale, cuore pulsante della nostra città. 

Sono infatti terminati dei lavori importanti di restauro al nostro amato duomo monumentale (tutti da scoprire) per i 900 anni dalla dedicazione della Cattedrale, un evento presieduto dal Papa in persona dell'epoca, Callisto II", dice Paolo Moschi, che continua nel suo ragionamento.

"Ma questi giorni ricorre anche una seconda data importante: i 30 anni della visita di Giovanni Paolo II a Volterra. Il Papa polacco volle venire "sulle orme dei predecessori", e fece dipendere dalla data del 23 settembre, festa di San Lino, pure le visite a Pisa e Lucca. 

Ai volterrani l'amato Papa santo volle ribadire di essere custodi di una così grande tradizione, legata strettamente alla storia della Chiesa universale.

Credo di interpretare il sentimento di molti chiedendo al sindaco e al Consiglio comunale di intitolare una strada di Volterra a Giovanni Paolo II. Un atto che certamente dovrá vedere la città unità e Volterra protagonista. Ricordando, ancora oggi, che la grande storia è passata dalla nostra città pure nella nostra epoca moderna."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità