QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°28° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 30 giugno 2016

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 14:00

Nuova stretta sul decoro urbano

Il sindaco annuncia nuovi controlli

Sono prevsiti sopralluoghi, con la supervisione del consigliere Fidi, per evitare l'abbandono di sacchetti dell'immondizia fuori orario

VOLTERRA — "Nei prossimi mesi sarà data una stretta sul decoro urbano, con nuovi sopralluoghi e la supervisione del consigliere Fidi, per evitare l'abbandono dell'immondizia fuori orario, in attesa della messa a regime del nuovo sistema, che punta sulla differenziata".

Ad annunciarlo il sindaco di Volterra Marco Buselli. "Dobbiamo lavorare ancora molto sulle disposizioni che riguardano le norme del regolamento edilizio - aggiunge Buselli. - Abbiamo inserito misure che impongono di centralizzare le antenne ed adeguare il colore delle parabole per chi ristruttura i tetti, oltre che di rimuovere comignoli moderni, sostituendoli. L'iniziativa sta sortendo effetti positivi nei cantieri con una riduzione degli elementi di disturbo".

"Stenta a decollare ancora - sottolinea Buselli - la rimozione di saracinesche e infissi in alluminio nei negozi del centro storico".

La misura sarà ampliata con delibera di giunta alle abitazioni del centro storico. Per chi le rimuoverà non pagherà i diritti tecnici, risparmiando circa 150 euro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità