Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 14:00

Nuova stretta sul decoro urbano

Il sindaco annuncia nuovi controlli

Sono prevsiti sopralluoghi, con la supervisione del consigliere Fidi, per evitare l'abbandono di sacchetti dell'immondizia fuori orario



VOLTERRA — "Nei prossimi mesi sarà data una stretta sul decoro urbano, con nuovi sopralluoghi e la supervisione del consigliere Fidi, per evitare l'abbandono dell'immondizia fuori orario, in attesa della messa a regime del nuovo sistema, che punta sulla differenziata".

Ad annunciarlo il sindaco di Volterra Marco Buselli. "Dobbiamo lavorare ancora molto sulle disposizioni che riguardano le norme del regolamento edilizio - aggiunge Buselli. - Abbiamo inserito misure che impongono di centralizzare le antenne ed adeguare il colore delle parabole per chi ristruttura i tetti, oltre che di rimuovere comignoli moderni, sostituendoli. L'iniziativa sta sortendo effetti positivi nei cantieri con una riduzione degli elementi di disturbo".

"Stenta a decollare ancora - sottolinea Buselli - la rimozione di saracinesche e infissi in alluminio nei negozi del centro storico".

La misura sarà ampliata con delibera di giunta alle abitazioni del centro storico. Per chi le rimuoverà non pagherà i diritti tecnici, risparmiando circa 150 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità