Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 11:42

Usca e 'drive thru' per i pazienti Covid a casa

Da lunedì la Asl ha attivato le Unità speciali di continuità assistenziale. A breve anche postazioni fisse per effettuare i tamponi a chiamata



VOLTERRA — Da Lunedì è attiva anche sul territorio dell’Alta Val di Cecina una Usca - Unità Speciali di Continuità Assistenziale - dell'Azienda Usl Toscana nord ovest. Le Usca sono attive dalle 8 alle 20 compresi i festivi, sono composte da un medico e un infermiere e hanno il compito di valutare i pazienti Covid positivi o sospetti a domicilio, su indicazione del medico di famiglia o del pediatra.

"Nei prossimi giorni - ha informato il sindaco, Giacomo Santi - saranno inoltre istallati punti per tamponi Drive Through sia a Volterra che a Pomarance. Questi complessi saranno costituiti da gazebo forniti dalla Protezione Civile Regionale, istallati dai volontari regionali in collaborazione con Asl e Comuni. Lo scopo di queste strutture è permettere di effettuare tamponi direttamente in auto garantendo maggiore sicurezza sia per il personale sanitario che per le persone all'interno delle vetture. 

"A questo servizio - ha specificato il primo cittadino - si accede tramite indicazione del medico curante, quindi presso le unità Drive esterne dovranno recarsi esclusivamente i pazienti che hanno la prescrizione del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta. Chiunque dovesse recarsi autonomamente presso l’unita Drive sarà allontanato e non sottoposto a tampone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità