Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 maggio 2018 ore 18:14

Viale Battisti riapre al traffico

E' un primo passo verso il ritorno alla normalità, anche se ancora le case restano inagibili e la fuoriscita di acqua un enigma



VOLTERRA — Domani, venerdì 4 maggio, le auto potranno tornare a circolare lungo viale Cesare Battisti. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale, sottolineando che si tratta di "una buona notizia, per i residenti nell'area e per le attività di Borgo Sant'Alessandro".

Tuttavia le problematiche, derivate da un'enigmatica fuoriuscita di acqua, restano in gran parte irrisolte e il monitoraggio continua, anche per il muraglione sottostante alla strada.

"Si tratterà di un'apertura a velocità limitata e con limiti di carico - ha quindi specificato il primo cittadino, Marco Buselli -, ma dopo un lungo periodo di chiusura, c'era molta attesa per questo provvedimento. Sto per firmare una revoca parziale dell'ordinanza, a seguito delle risultanze delle indagini georadar e geofisiche che come Comune abbiamo commissionato". 

"C'è stato un evento - ha assicurato il sindaco -, ma non c'è un rischio per la sicurezza. Dalle indagini effettuate non si evidenziano infatti criticità tali da impedire una riapertura della strada, che innerva un'area residenziale della città, in cui comunque sono presenti diverse attività commerciali e produttive. Una boccata d'ossigeno di cui c'era bisogno. Ora la nostra attenzione va agli edifici ad uso abitativo che rimangono tuttora interdetti. E' nostra intenzione far sì che le persone possano tornare nelle proprie case al più presto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità