QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 22°30° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 luglio 2016

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 10:27

"Villa Aeoli porterà lavoro"

Villa Aeoli ospiterà la riabilitazione psichiatrica

Ad annunciarlo è il sindaco Buselli. Il progetto di recupero vedrà il vecchio immobile ospitare la riabilitazione psichiatrica

VOLTERRA — Villa Aeoli è al centro di un’importante opera di riqualificazione. Il vecchio immobile tornerà a vivere e il suo futuro è già stabilito: il progetto, la cui realizzazione è a cura dell'Asl, ente proprietario, vedrà a regime la presenza nella villa della struttura intermedia per la riabilitazione psichiatrica, attualmente e in via temporanea ospitata in un'ala del Santa Chiara.

"E’ uno degli immobili fantasma che da decenni sono abbandonati ai margini del complesso ospedaliero della città" spiega il sindaco del Comune di Volterra Marco Buselli. In passato la struttura era adibita a scuola per educatori professionali, poi è stata abbandonata giacendo nel degrado: "Quando l’intervento sarà finito - continua il primo cittadino - il territorio avrà una struttura modello, che permetterà di chiudere il cerchio sul percorso della struttura intermedia, con opportunità di cura e posti di lavoro. Ringrazio il Santa Chiara per aver raccolto una sfida difficile ma importante, quella di garantire la delicatissima fase di transizione, che dovrebbe durare intorno ai sei mesi".

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca