Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 17:00

Zonizzazione sanitaria, chiesto progetto autonomo

Il sindaco di Volterra Buselli è stato ascoltato assieme ad altri sindaci nella terza commissione regionale che si occupa di sanità



VOLTERRA — "Un'imposizione sarebbe un ulteriore schiaffo ai territori", ha detto il sindaco di Volterra Marco Buselli nella commissione che si è svolta questa mattina a Firenze.  

"Ho chiesto un progetto sperimentale di autonomia per due anni per la nostra zona, con obiettivi da raggiungere", ha spiegato il primo cittadino di Volterra ascoltato, insieme ad altri colleghi, in Terza Commissione sulla proposta di zonizzazione, che prevede sostanzialmente la riorganizzazione e la riduzione delle zone distretto a livello regionale..  

"Nonostante il parere negativo di fondo – spiega il primo cittadino di Volterra - come zona abbiamo fatto un percorso che ci ha portato ad un accordo di territorio con quattro Comuni dell'Alta Valdera, capace, salvaguardando il criterio di omogeneità delle caratteristiche territoriali (essenziale per impostare i servizi) di rispondere alla quasi totalità dei requisiti previsti dalla Regione. Per questo ho chiesto un progetto sperimentale di autonomia. Un'imposizione sarebbe invece un ulteriore schiaffo ai territori".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità