Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 22 marzo 2018 ore 10:00

"VolterraTeatro biennale è un gioco al ribasso"

Il gruppo consiliare "Volterra futura" attacca l'amministrazione sul progetto di trasformazione del festival e sottolinea il taglio delle risorse



VOLTERRA — La cadenza biennale del festival VolterraTeatro, varata dal consiglio comunale lunedì sera, non convince il gruppo consiliare "Volterra futura".

"Abbiamo appreso con grande entusiasmo sofistico - questo il commento di Giacomo Santi per Volterra futura - che VolterraTeatro avrà una cadenza biennale; quindi il Festival riposerà per un anno, scientemente pensato per consentire di celebrare al meglio il trentennale della nascita della Compagnia della Fortezza! Resta comunque alto l’interesse e la volontà dell’amministrazione di riportare VolterraTeatro al livello di altre manifestazioni nazionali di notorietà internazionale al pari della Biennale d’arte di Venezia”.

Un commento sarcastico, quello di Santi, che giustifica riportando alcune cifre. "Il bando che uscirà per l'anno 2019 - sottolinea il rappresentante di Volterra futura -, avrà una base economica di 50mila uero. Visto che nel bilancio previsionale il budget era di 30mila euro, la risultante dell’investimento è da identificarsi nell’aver tagliato altri 10mila euro sul biennio del prossimo festival".

"I numeri parlano chiaro - conclude Santi -; nella storia dell’attuale amministrazione si è sempre cercato di togliere le risorse alla manifestazione, tant’è vero che nell’anno 2017 siamo arrivati ad una base di 39mila euro con il risultato che, per la città, VolterraTeatro è diventato invisibile, mentre la stampa nazionale non si capacitava della sua improvvisa scomparsa! Complimenti vivissimi! Il rischio non è quello di toccare il fondo, ma di toccare il punto da cui non c'è nessun ritorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità