Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 15:39

Ztl: i commercianti chiedono più flessibilità

Cini di Confcommercio: "attendiamo il provvedimento di modifica da parte dell'amministrazione comunale secondo la richiesta degli esercenti del centro"



VOLTERRA — "Sull'ipotesi di allentare e rendere più flessibile la Ztl durante i mesi invernali, il direttivo di Confcommercio Volterra si è fatto sentire con chiarezza da tempo”. Sulla questione della Zona a Traffico Limitato nel centro di Volterra, interviene Sandro Cini, delegato territoriale della Valdicecina per l'associazione dei commercianti.
"Ci hanno sorpreso - spiega Cini - le parole dell'assessore Moschi, che ha dichiarato di attendere un invito da parte delle associazioni di categoria per affrontare il tema: la realtà è ben diversa". “Durante la fase di concertazione - prosegue il delegato di Confcommercio - l'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore Gianni Baruffa, ha promesso e si è impegnata pubblicamente ad intervenire, assecondando la richiesta della stragrande maggioranza delle attività commerciali del centro".
"Confcommercio, dopo aver consultato gli operatori, ha sin dall'inizio sostenuto con grande trasparenza la necessità di una forte allentamento della Ztl durante i mesi invernali - aggiunge Cini - alla fine, sembra che siamo tutti d'accordo, non resta quindi che attendere il provvedimento di modifica da parte dell'amministrazione comunale secondo la più che legittima richiesta degli esercenti di Volterra”.
Il delgato conclude precisando che "nonostante la nostra posizione sia ben chiara, confermiamo la nostra disponibilità ad incontrare ulteriormente l'amministrazione comunale qualora se ne ravvisasse la necessità”.

Fonte: Confcommercio - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità