Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca lunedì 25 marzo 2019 ore 19:50

Allerta meteo, scuole chiuse a Volterra

​Scuole di ogni ordine e grado chiuse nel territorio comunale di Volterra martedì 26 marzo. Analogo provvedimento in tutta la Valdicecina



VOLTERRA — Scuole di ogni ordine e grado chiuse nel territorio comunale di Volterra martedì 26 marzo. E’ quanto deciso dall’amministrazione comunale, in accordo con tutti i Comuni della Val di Cecina, ( Montecatini, Monteverdi, Pomarance, Castelnuovo e Cecina ) in seguito all’allerta meteo con codice arancione per vento forte emessa dalla Sala regionale della Protezione civile. Il fenomeno interesserà anche il volterrano dove la Protezione Civile comunale ha attivato un presidio tecnico per un monitoraggio strumentale e diretto del territorio.

Dalla tarda serata di oggi, lunedì, è previsto l'ingresso di aria fredda da nord accompagnata da un marcato gradiente barico e da forti venti di Grecale. Nel pomeriggio di oggi si prevede vento forte da sud-ovest sui crinali appenninici con raffiche fino a 60-70 km/h sull'Alto Mugello; dalla tarda serata (intorno alle ore 21-22) vento forte da nord-est sulle zone appenniniche in estensione alle zone settentrionali della regione entro le ore 24 e a tutta la regione nella giornata di domani, martedì. Raffiche fino a 120-150 km/h sui rilievi appenninici, fino a 80-100 km/h su Arcipelago, Amiata, Colline Metallifere e litorale, e fino a 70-90 km/h altrove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno