Sport

A cavallo da Pomarance al mare

Una escursione naturalistica dalle Colline Metallifere ai Monti della Gherardesca fino alla Costa degli Etruschi in programma il 5 e il 6 aprile

Il lago di Caselli

Trekking a cavallo in programma il 5 e il 6 aprile con una escursione naturalistica dalle Colline Metallifere ai Monti della Gherardesca fino alla Costa degli Etruschi.
La partenza sarà sabato 5 mattina dal Centro ippico Santa Barbara di Pomarance ed attraverso i sentieri della Riserva di Monterufoli-Caselli si arriverà per il pranzo presso la leggendaria Villa delle Cento Stanze nei pressi di Libbiano, sede oggi di un Centro Educazione Ambientale, prima di ripartire per Caselli per il pernottamento alla Fattoria. La domenica si attraverserà la foresta di Caselli e la Macchia della Magona per scendere fino al mare di Marina di Bibbona.
Il pernottamento sarà presso la fattoria di Caselli ed è possibile partecipare con un proprio cavallo oppure con uno noleggiato presso l’associazione ASD Liberamente Natural (per info: 328 2167048; 347 9219263).
L'escursione è promossa dal Consorzio Turistico Volterra Val di cecina, in collaborazione con l'Associazione Cavallino di Monterufoli e ASD Liberamente Natural.