Attualità

A San Lazzaro la prima area per camper

​Il taglio del nastro è in programma per la Pasqua del 2016

Ad annunciare la novità sono gli assessori al turismo Gianni Baruffa e l’assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi: a Volterra sorgerà un’area di sosta per camper. La prima per la città e sarà inaugurata in occasione delle festività pasquali del 2016.

La zona individuata per la realizzazione della struttura, è il parcheggio sotto il distributore della Esso a San Lazzaro. "Un’area che può essere riconvertita e attrezzata diversamente - spiega l’assessore Moschi - per dare un servizio nuovo ai camperisti, dotandola di carico-scarico e allaccio luce, una sbarra per entrare ed uscire, e la possibilità di una zona barbecue".

"E’ una vera svolta per il turismo itinerante – dichiara l’assessore Baruffa – Dare alla città la sua area camper mi riempie di soddisfazione perché è uno degli obiettivi che mi ero prefissato di raggiungere". 

"Sono mesi che con l'assessore Moschi stavamo lavorando al progetto di una nuova area collegata ad una promozione ad hoc per intercettare il mercato del vivere pleinair - spiega Baruffa - Crediamo che la realizzazione della nuova area e la promozione che faremo anche al Salone del Camper di Parma, seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air, rappresentino una svolta decisiva per il turismo volterrano".