Spettacoli

A teatro ce n'è per tutti

Sabato arriva 'Il malato immaginario di Molière' di Andrea Buscemi. Domenica per i più piccoli 'Il pifferaio magico' e la sua merenda

Doppio appuntamento questo fine settimana al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance. Sabato 21 alle 21,15 per i più grandi una divertentissima edizione de 'Il malato immaginario di Molière', grande classico del teatro di tutti i tempi messo in scena da Andrea Buscemi.

Domenica 22 febbraio alle 16,30, invece, andrà in scena Il Pifferaio magico, una delle più celebri fiabe dei fratelli Grimm. L’allestimento ne esalterà l’atmosfera nordica, per creare un’esperienza di forte suggestione. Musica dal vivo e creazioni sceniche originali con immagini elaborate in video si fonderanno insieme per regalare un’ora di straordinarie visioni su un mondo di sogno.
Musica, immagini, atmosfere, tutto concorre nello spettacolo a creare il pathos di questa fiaba, dove il mondo di sotto, quello dei topolini, che sarà poi dei bambini, dovrà trovare la strada per ricongiungersi al mondo di sopra, quello dei grandi, troppo inaridito per accorgersi che sta perdendo la parte migliore di sé.
Il pifferaio accompagnerà i piccoli spettatori in un viaggio incantato, che a fine spettacolo, per il pubblico, si trasformerà in appuntamento goloso: infatti tornerà anche per questa domenica l’attesa “merenda a teatro”.