Una storia senza tempo, conosciuta da tutti, che ha fatto crescere intere generazioni. Questo è il puntodi partenza di Roberto Sartori e della compagnia Kaos Balletto di Firenze, per realizzare uno spettacolo ispirato al celebre romanzo Il mago di Oz. L'appunatmento è per questa sera, 12 dicembre, alle 21,15 al teatro Florentia di Larderello, per uno degli appuntamenti più significativi di questa stagione teatrale del Comune di Pomarance.
La storia non ha uno spazio e un tempo definiti e l’azione,pur seguendo lo sviluppo delle vicende raccontate dalla penna di L. Frank Baum, si svilupperà inluoghi e momenti sospesi. Elemento distintivo di questa produzione sono le affascinanti scenografi e:in scena ci saranno forme geometriche sulle quali si realizzeranno proiezioni in videomapping che accompagneranno lo spettatore nel percorso dei protagonisti fino alla conclusione della vicenda e i danzatori, interagendo con le proiezioni, daranno vita a un effetto visivo molto coinvolgente.
Le coreografie sono di Roberto Sartori, le musiche originali di Kousagi Project e artisti vari, i costumi di Stefania Coretti, le scenografie di Manuela Balsimelli, i video mapping di Giamaica De Marco, Piero Fragola, per una produzionedi Kaos-Balletto di Firenze. Saranno sul palcoscenico: Katiuscia Bozza, Federica Capozzoli, Mila Corsini, Paloma Dionisi, Alessia Fancelli, Christian Fara,Claudia Landone, Gianmarco Norse, Chiara Prina, Giorgia Scoccheraluci Beatrice Ficalbi.
La durata è di un'ora e 10 minuti. Il costo del biglietto è di 10 euro, 8 ridotto.