Attualità

Una sala per il naturalista volterrano

Una stanza lettura sarà intitolata ad Angelo Marrucci, studioso e bibliotecario. L’attestato sarà consegnato sabato 27 febbraio

A Marrucci sarà intitolata una sala lettura

Bibliotecario, naturalista, studioso del territorio, Angelo Marrucci ha dedicato parte della sua vita alla città di Volterra. Proposto dalla giunta e deliberato dal Consiglio comunale, l’attestato di civica benemerenza gli sarà consegnato sabato 27 febbraio alle 11,30.

Alla sua memoria sarà intitolata anche la Sala Lettura della Biblioteca. La cerimonia di conferimento ai suoi familiari avverrà sabato 27 febbraio alle 11,30 nella biblioteca comunale. La proposta era arrivata dal sindaco Marco Buselli: "La civica benemerenza a Marrucci - spiega il primo cittadino - in questo preciso momento è un riconoscimento importante a chi ha fatto della sua vita una vera e propria testimonianza di attaccamento alla natura, alla salvaguardia del territorio e in particolare proprio al volterrano".

A Marrucci sarà intitolata anche la sala lettura della Biblioteca comunale: "Abbiamo deciso di intitolare una sala a un personaggio volterrano - conclude Buselli - che amava realmente la sua città e che ha avuto a cuore la Biblioteca e il suo sviluppo, come momento di crescita per la comunità".