Attualità

Agevolazioni a giovani coppie per la prima casa

Dopo il bonus bebè, l'amministrazione comunale sta ideando nuovi strumenti per sostenere le famiglie

"Dal giorno del nostro insediamento abbiamo iniziato a lavorare sulle 'Quindici idee per Volterra': ha già preso corpo la numero 4, che prevede l'istituzione dei bonus bebè, per le giovani coppie stiamo studiando agevolazioni per sostenerli concretamente per la prima casa". Queste le parole del sindaco di Volterra Marco Buselli in riferimento alle azioni di sostegno alle famiglie, proposte durante la campagna elettorale. 
La misura del Bonus Bebè spiega il primo cittadino "era già stata lanciata durante il precedente mandato, ma adesso cercheremo di renderla strutturale". "Per il momento, nei primi sei mesi del 2014 - illustra il sindaco - sono già stati erogati 5.500 euro, con un contributo di 500 euro a famiglia".
Per le agevolazioni alle giovani coppie per la prima casa, Buselli afferma che "in questo senso si è già mossa con lungimiranza la Cassa di Risparmio di Volterra, per questo vogliamo studiare soluzioni che non siano doppioni, ma che creino un pacchetto variegato di offerte tra cui scegliere l’agevolazione più consona alle esigenze di tutti".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa