Attualità

Aiutare la Sierra Leone con un piccolo gesto

Dal 2 al 5 Agosto il Mercatino dell'Usato di Emergency raccoglierà fondi per il Centro chirurgico e pediatrico di Emergency a Goderich che ha curato oltre 500mila persone, anche grazie all'aiuto dei volterrani

Dal 2 al 5 Agosto, nei locali di Via Turazza, a Volterra, si svolgerà il Mercatino dell'Usato di Emergency, giunto ormai alla sua quinta edizione.

Il Mercatino ha lo scopo di raccogliere fondi per il Centro chirurgico e pediatrico di Emergency a Goderich, in Sierra Leone,  che Volterra ha adottato dal 2003. La Sierra Leone è uno dei paesi più poveri dell’Africa e nel Centro Chirurgico dal 2001 ad oggi, i medici e gli infermieri di Emergency hanno offerto cure gratuite e di elevata qualità a più di 500 mila persone.

Gli oggetti che saranno esposti al mercatino, sono stati donati dai cittadini volterrani e saranno dati a chi vorrà partecipare, in cambio di una offerta per il Centro Chirurgico di Emergency. 
Il Gruppo Emergency Volterra ringrazia tutti coloro che in questi anni hanno contribuito all'iniziativa.
Sabato 2 agosto il mercatino, con libri, dischi, oggetti, giochi e molto altro donati dai volterrani, sarà aperto dalle ore 10 fino alle 22.