Politica

Alessia Dei è il nuovo assessore alla cultura

In meno di 24 ore nominata la sostituta della dimissionaria Patrizia La Porta: Dei era tra coloro che si erano candidate per il posto in giunta

Alessia Dei è il nuovo assessore alla cultura, istruzione, fondi europei e università del Comune Volterra. Dopo le dimissioni di ieri, 18 settembre, di Patrizia La Porta, il sindaco ha già scelto la sostituta, una volterrana di 37 anni che era tra coloro che avevano presentato la propria candidatura per ricoprire il ruolo di assessore alla cultura, per il quale poi Buselli aveva scelto La Porta.
Dei, che già oggi avrà con il sindaco un primo incontro operativo, è  volterrana ed ha esperienza nella gestione dei corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dei Fondi interprofessionali. E' nata nel 1977 ed ha studiato presso il Liceo Carducci di Volterra, prima di laurearsi in Lettere Moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia Università di Pisa. Dal gennaio 2011 è socio corrispondente dell'accademia dei Sepolti. 

"Con Alessia ci siamo parlati – dice il sindaco Marco Buselli – e ci siamo già confrontati sulle priorità e sul lavoro che ci aspetta". "E’ una donna dinamica e preparata - aggiunge - sono sicuro che saprà integrarsi al meglio con il gruppo con cui si troverà a collaborare".