Dopo la chiusura di oggi, a causa dell'allerta meteo di codice arancione emanata nella giornata di ieri per rischio temporali e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore, anche domani non si entrerà in classe.
In diversi comuni dell'Alta Valdicecina, infatti, i sindaci hanno deciso di continuare con la chiusura anche domani, giovedì 13 Febbraio, visto che dalla Sala operativa della Protezione Civile regionale è stato deciso di prorogare l'allerta meteo per altre 24 ore.
"Dalle prime ore di domani, giovedì, fenomeni più isolati, sempre più probabili su costa e Arcipelago - ha spiegato Eugenio Giani, presidente della Toscana - dal pomeriggio le condizioni di instabilità saranno più diffuse con rovesci e temporali, localmente anche forti, sempre più probabili su Arcipelago e zone occidentali in generale".
I comuni dove sono chiuse le scuole non sono gli stessi di oggi: si tratta di Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Montescudaio, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo e Riparbella.