Politica

"Anas, la viabilità volterrana è prioritaria"

Il consigliere Moschi e il senatore Potenti hanno avuto un incontro con la società per stimolare l'ammodernamento delle strade della Valdicecina

La statale 68

Viabilità volterrana al centro del dibattito nel Compartimento centrale di Anas. A farsi promotori della questione sono stati il consigliere comunale e provinciale Paolo Moschi e il senatore della Lega Manfredi Potenti, ricevuti dalla società del gruppo di Ferrovie dello Stato.

"Abbiamo presentato le necessità della viabilità volterrana e abbiamo perorato la causa della statale 68, che da decenni attende di essere ammodernata - ha spiegato Moschi - su questo abbiamo avuto rassicurazioni sull'interessamento di Anas in merito alla situazione della viabilità volterrana".

"La buona notizia è che sono stati avviati i rilievi per la progettazione della messa in sicurezza del bivio di Mazzolla e dintorni, azione da noi richiesta con forza nei mesi passati - ha continuato - il senatore Potenti ha ribadito la necessità di un ammodernamento viario tra la Valdicecina e la Valdelsa, per un tratto di strada pericoloso che ogni anno è attraversato da centinaia di migliaia di persone, ricordando che l'obbiettivo finale è sistemare tutta la 68".

Sul tavolo, infine, anche la sicurezza di ponti e strade. "Un incontro positivo che riteniamo costruttivo - ha concluso - questo vuol essere l'inizio di un percorso, per rendere giustizia a Volterra e alla Valdicecina, che soffrono anni di ritardo infrastrutturale, con conseguenti danni economici e demografici per l'intera zona".