Attualità

Anche Castelnuovo saluta il Giro, 80 anni dopo

La Carovana del Giro con musica e animazione si è fermata anche a Castelnuovo prima dell'arrivo dei corridori salutato dai cittadini

Foto: Gruppo Fotografico Chiassino

Addobbi, palloncini, festoni, biciclette. Naturalmente tutto rosa. E' stata festa anche a Castelnuovo Val di Cecina oggi, 14 maggio, in occasione del passaggio della Sesta Tappa del Giro d'Italia che il paese ha accolto al meglio. Una manifestazione che mancava dal 1933, quando a correre non erano Aru e Contador, ma Guerra e Binda.
Tanta la gente che ha voluto salutare in strada i corridori che sono sfilati velocemente, nonostante la salita. E prima della gara vera e propria, la Carovana del Giro che ha portato allegria, musica e balli davanti ai giardini del Piazzone. Sul grande camion rosa della Carovana è salito anche il sindaco Alberto Ferrini, mentre grandi e piccini si divertivano aspettando i campioni.
La Pro Loco, insieme ai cittadini che hanno partecipato numerosi, si è occupata degli addobbi. Tanti coloro che hanno collaborato e reso possibile il passaggio del Giro, al quale va il ringraziamento del sindaco: i dipendenti comunali, i volontari della Misericordia e  Pubblica Assistenza di Sasso Pisano, dell'Anpas di Larderello.
Tutto ha funzionato bene per una giornata di festa che sarà ricordato negli scatti fotografici del Gruppo Fotografico del Chiassino.