Attualità

Anche i Gd a fianco dei lavoratori della Smith

Il giovane segretario democratico Toncelli: "chiediamo alle istituzioni di mobilitarsi per trovare una soluzione che dia un futuro a queste famiglie"

"Siamo dalla parte di ognuna di quelle 200 famiglie che rischiano di perdere un posto di lavoro da un giorno ad un altro, trovandosi in gravi situazioni, soprattutto visto il grave momento economico che stiamo vivendo in questi anni". Anche i Giovani Democratici del territorio scendono in campo per i lavoratori della Smith di Saline di Volterra e lo fanno con il loro segretario del Circolo Gd dell'Alta Val di Cecina Alessandro Toncelli.
Toncelli, 23 anni, è il primo segretario Gd del territorio eletto lo scorso marzo e vive proprio nella frazione del Comune di Volterra dove ha sede lo stabilimento sul quale incombe la chiusura.
"I Gd della Valdicecina saranno presenti alla manifestazione di domani, giovedì 30 aprile, a Saline di Volterra - aggiunge a nome di tutti i giovani democratici - per dimostrare insieme a tutta la cittadinanza la volontà di trovare una soluzione e di non arrendersi di fronte alla possibilità di perdere una delle principali risorse del territorio".
"Chiediamo alle istituzioni - conclude Toncelli - di mobilitarsi al più presto per trovare una soluzione che dia una speranza ed un futuro a queste famiglie".

e nasce ufficialmente il , che ha eletto  come suo